Pattada

A Pattada un ricco calendario di eventi collaterali legati alla Biennale del coltello

Convegni, concerti e mostre fino all'Epifania

A Pattada un ricco calendario di eventi collaterali legati alla Biennale del coltello

Di: Pietro Lavena


Mentre al Museo del Coltello sono esposte le celebri lame realizzate dagli artigiani locali, a Pattada è un susseguirsi di eventi proposti dal Comune, dalla Pro Loco e dalle associazioni locali in occasione delle festività natalizie e della XII edizione della Biennale del coltello.

Ai Mercatini di Natale organizzati dal Comitato Santa Sabina in concomitanza con l'inaugurazione della Biennale stessa, seguirà stasera il Festival del Migrante che vedrà esibirsi i Jaama Dambè. L'evento, organizzato dalla Pro Loco Lerron, si terrà nel caseggiato delle scuole medie alle ore 19.30.

Sabato 23 dicembre, a partire dalle 16 presso l'Hotel La Pineta, l'evento "Autonomia e indipendentismo, nuovi orizzonti o cavallo di Troia?" organizzato dall'Associazione culturale S'Alvéschida. La serata si aprirà con la recita dei bambini della quinta elementare che proporranno una originale interpretazione dei versi del brano "Procurade de moderare" di Francesco Ignazio Mannu. A seguire convegno-dibattito nel corso del quale interverranno il sindaco di Pattada Angelo Sini, il giornalista Anthony Muroni e l'antropologo Bachisio Bandinu. Chiuderanno la serata le sonorità dei tenores di Pattada e del Coro Ortobene di Nuoro.

Nel frattempo, presso il Centro culturale Il Rotolo, è stata inaugurata la mostra faunistica dell'Ente Foreste della Sardegna e la mostra fotografica con gli scatti d'epoca realizzati a Pattada da Marinetti.

Il 29 dicembre, presso la parrocchia di Santa Sabina a partire dalle 19.30, si terrà l'esibizione del Coro Gospel Movin' on up mentre il 30 dicembre sarà la volta della rappresentazione teatrale curata da Nadia Imperio.

Il 5 gennaio sarà l'occasione per salutare le festività natalizie con il tradizionale Concerto delle corali "Saludende su Nadale" che si terrà alle ore 18.30 presso la chiesa di Santa Sabina. Nella stessa giornata si terrà la premiazione del concorso "Luci e presepi" organizzato dal Comune di Pattada.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop