Stintino

Venerdì 22 dicembre il concerto di Natale

Il palazzetto comunale ospiterà l’esibizione della corale Vivaldi e i Joyful Soul. Appuntamenti culturali e per le famiglie sino all'Epifania

Venerdì 22 dicembre il concerto di Natale

Di: Antonio Caria


Venerdì 22 dicembre alle 19.00, la palestra funzionale di via Frecce tricolori a Stintino ospiterà il concerto di Natale, evento voluto dall’Amministrazione comunale sin dal 2010 e che vedrà il ritorno della Corale Vivaldi, che aprì proprio in quell’anno la serie dei concerti natalizi.

Il concerto, organizzato dall'assessorato alla Cultura, diretto da Francesca Demontis, in collaborazione con l'associazione LABohème Stintino e la partecipazione di “Bertas associazione Fra Artisti”, con la parte fonica curata da Graziano Desole, vedrà protagonista, oltre alla formazione coristica sassarese diretta da Daniele Manca, anche i “Joyful Soul”, gruppo composto Uccio Soro (chitarra), Giancarlo Longoni (basso), Daniele Ziranu (pianoforte) e Paolo Zannin (batteria). Tra le canzoni che verranno eseguite, Hail, Holy Queen, It’s alright, it’s OK, Asimbonanga, Everybody sing freedom, Amazing Grace, When the saints go marchin’in, Down by the riverside, This little light of mine. Quindi ancora White Christmas, Salelaka mokonzi, Give me that old time religion, Holy night, Jesus, oh what a wonderful child, Oh happy day.

Predisposti, sempre dall’Assessorato alla Cultura, anche gli appuntamenti natalizi. Giovedì 28 dicembre alle 18.30, il Museo della Tonnara ospiterà la presentazione del libro "Fabrizio De Andrè e l'isola paradiso" di Giovanni Gelsomino. La cornice musicale sarà curata da Giada Moschella. L'incontro è organizzato in collaborazione con la cooperativa Comes.

Venerdì 29 alle 18.30, presso la palestra comunale, sarà proiettato, in collaborazione con la “Enzo Event Management”, il film della Disney “Alla ricerca di Dory”. Sabato 6 gennaio, giorno dell’epifania, spazio ai bambini e non solo con La Befana cerca casa a Stintino”, promosso con il contributo dell'associazione Tuttotondo e del Circomobile Sardegna. In questa occasione, le vie del paese si si animeranno per una grande caccia al tesoro, con giochi entusiasmanti e divertenti che vedrà la comparsa di personaggi bizzarri. Il tutto terminerà  nel centro culturale di via Marco Polo dove sarà collocata la “Casa della Befana”. A fare da cornice a questi appuntamenti sarà il presepe a grandezza naturale che, quest'anno, si sviluppa lungo tutto il porto Minori, dalla piazzetta delle vele sino al Museo della Tonnara. La “Betlemme d'Europa” sarà visitabile anche dopo l'Epifania.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop