Oliena

Fuga di gas causa una fiammata: gravemente ustionata una donna

L'incidente domestico è avvenuto ieri sera

Fuga di gas causa una fiammata: gravemente ustionata una donna

Di: Redazione Sardegna Live


Grave incidente domestico attorno alle 8 del 5 novembre ad Oliena, dove una donna è rimasta gravemente ustionata da un ritorno di fiamma mentre maneggiava i fornelli della cucina di casa.

La donna, una badante originaria della Romania, stava preparando la colazione quando una fuoriuscita di gas ha generato una fiammate che la ha investita in pieno. La badante ha riportato ustioni di secondo grado sul 60% del corpo che hanno interessato particolarmente il volto, le braccia e il torace.

La donna si occupava di assistere un'anziana che risiede nella parte alta del paese della Barbagia , tra via Campania e via Italia.

Sul posto è intervenuto il personale Aso di Oliena e un'ambulanza Mike 7 giunta da Nuoro che ha trasportato la ferita all'Ospedale San Francesco in codice rosso. La vittima dell'incidente è stata poi trasferita al Centro grandi ustionati dell'Ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Ora la donna è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione.

I carabinieri di Oliena, in attesa di ricostruire l'accaduto, hanno messo sotto sequestro l'impianto che ha causato l'incidente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop