In Sardegna

Disagio giovanile. La Polizia presenta il progetto “Blue Box” al Liceo Scientifico “ E. Fermi ”

Gli studenti potranno inserire richieste d’aiuto o suggerimenti

Disagio giovanile. La Polizia presenta  il progetto “Blue Box” al Liceo Scientifico “ E. Fermi ”

Di: Redazione Sardegna live


E’ stato presentato,  presso il Liceo Scientifico “ E. Fermi ” di Nuoro,   il progetto “Blue Box”, promosso dalla Polizia di Stato, che interessa l’intero territorio nazionale. Si vuole così, nell’ambito della Polizia di prossimità, avviare una campagna di contrasto al disagio giovanile, sensibilizzando gli adolescenti ed i giovani.

Si dà loro la possibilità di contattare,  anche in forma anonima, la Polizia di Stato, comunicando situazioni di disagio e di qualsivoglia forma di devianza che possa dare adito, anche in forma sommersa a episodi di bullismo, cyber bullismo, stati di abbandono, tragici giochi di ruolo, disagio familiare.

A tal fine è stata preparata una vera e propria scatola di colore azzurro denominata “Blue Box”, all’interno della quale gli studenti possono inserire richieste d’aiuto o suggerimenti.

La “Blue Box” rimarrà nelle scuole interessate dall’iniziativa in appositi spazi che consentiranno un’adeguata riservatezza ai ragazzi.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato predisposto nella locale Questura un gruppo di operatori specializzati,  in modo da fornire  supporto ad eventuali vittime.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop