Sassari

Sassari. Nigeriano tenta tre stupri: FdI ne chiede l'immediata espulsione dal territorio italiano

L'arrestato si trova clandestinamente in Italia, ed era già stato condannato qualche tempo fa per reati sessuali commessi nel nord del Paese.

Sassari. Nigeriano tenta tre stupri: FdI ne chiede l'immediata espulsione dal territorio italiano

Di: Redazione Sardegna Live


La polizia ha arrestato un nigeriano di 32 anni con l'accusa di aver tentato in meno di 48 ore tre diversi stupri a Sassari. L’ultima vittima una donna avvicinata dal giovane mentre faceva jogging intorno alle 8 lungo la Buddi Buddi, la strada che conduce al litorale di Platamona.

Il nigeriano che la seguiva da qualche minuto l'ha raggiunta, l'ha afferrata per le braccia e l'ha scaraventata per terra, saltandole poi addosso per cercare di stuprarla. Lei è riuscita a divincolarsi con calci e ginocchiate e ha chiesto aiuto a un automobilista. Dopo pochi istanti dopo una Volante della Questura è arrivata sul posto e gli agenti sono riusciti a intercettare lo stupratore che cercava di allontanarsi dalla zona. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Squadra mobile, che hanno individuato un'altra vittima del 32enne: una ragazza che solo dieci minuti prima mentre faceva jogging nello stesso punto, era stata avvicinata dall'uomo che le aveva mostrato le parti intime e l'aveva paleggiata.

Secondo le indagini della Squadra mobile, l'arrestato potrebbe essere lo stesso uomo che due giorni fa ha aggredito e tentato di violentare un'altra donna, per strada, sempre di prima mattina, in via al Carmine, al centro storico di Sassari.

L'arrestato si trova clandestinamente in Italia, ed era già stato condannato qualche tempo fa per reati sessuali commessi nel nord del Paese.

“Dopo l'ennesima aggressione, con il terzo tentativo di violenza sessuale da parte di un cittadino nigeriano, immigrato irregolare e soprattutto pregiudicato per gli stessi reati, dopo il suo arresto, ne chiediamo l'immediata espulsione dal territorio italiano”. A dirlo è Fratelli d'Italia Sassari.

“Riteniamo infatti – proseguono - che sia arrivato il momento di utilizzare ogni strumento utile ad arginare questi fenomeni e soprattutto, siamo fermamente convinti che non si debba offrire più ospitalità, a chi dimostra di non avere rispetto per le nostre leggi e per le donne. I cittadini sassaresi, e ancora di più le ragazze e le donne sassaresi, continuano a segnalare la costante paura, a camminare per la città senza sentirsi al sicuro".

Fratelli d'Italia chiede inoltre "che vengano intensificati i controlli presso tutte le vie d'accesso nel nostro territorio e, come già chiesto in un altro comunicato, senza aver ottenuto risposta, la costituzione di un tavolo permanente per la difesa dell’incolumità pubblica, con il coinvolgimento del Comitato per l'ordine e la sicurezza, insieme a tutte le istituzioni preposte al mantenimento della protezione dei nostri cittadini nel nostro territorio".

FdI fa sapere che "è già prevista un'interrogazione parlamentare che verrà presentata dal deputato di Fratelli d'Italia Salvatore Deidda, rivolta ai Ministri dell'Interno, della Giustizia ed degli Esteri. Tutto questo mentre registriamo altri due sbarchi con l'arrivo di altri 34 clandestini nel sud Sardegna nelle ultime 48 ore. Riteniamo ormai colma ogni misura e la città e il territorio meritano rispetto e tranquillità".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop