Monserrato

Monserrato. Lo fa spogliare e poi minaccia di pubblicare sui social il video: 21enne vittima di estorsione

Il giovane prima paga la richiesta di 500 euro, ma poi ci ripensa e va dai Carabinieri

Monserrato. Lo fa spogliare e poi minaccia di pubblicare sui social il video: 21enne vittima di estorsione

Di: Redazione Sardegna Live


Il 5 febbraio scorso, su Instagram aveva conosciuto una ragazza francese che, dichiarandosi innamorata di lui, lo aveva indotto a spogliarsi, per poi riprenderlo di nascosto e minacciarlo di pubblicare le immagini compromettenti sul social se non avesse pagato 500 euro.

Il giovane, intimorito dalla possibilità che quelle immagini finissero davvero in rete, aveva accolto in un primo momento la richiesta: dopo aver inviato un bonifico col cellulare, aveva avuto un immediato ripensamento ed era riuscito a bloccarlo. Era corso quindi alla Stazione dei Carabinieri di Monserrato, dove aveva presentato un’accurata denuncia.

I militari operando per mezzo di Europol e con il concorso della banca che aveva impostato l'iniziale bonifico, sono riusciti a identificare l'intestatario. Si tratta di un 19enne francese residente a San Quentin. Il ragazzo è stato denunciato e certamente, in collaborazione con la polizia francese, si riuscirà ad individuare anche la donna. Sarà poi il tribunale di Cagliari a giudicare i due autori del delitto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop