Dorgali

Addio a tzia Ignazia Mula. La nonnina di Dorgali si è spenta all'età di 108 anni

Fino all’ultimo ha vissuto con carattere ed eleganza i suoi anni portati a spasso col tempo

Addio a tzia Ignazia Mula. La nonnina di Dorgali si è spenta all'età di 108 anni

Di: Redazione Sardegna Live


Si è spenta pochi giorni dopo aver compiuto 108 anni, lucida e nel pieno delle sue passioni.  Ignazia Mula, di Dorgali, fino all’ultimo ha vissuto con carattere ed eleganza i suoi anni portati a spasso col tempo, con orgoglio, fierezza e con lo spirito che ha animato l’intera esistenza. 

Amava raccontare e riannodare i tanti ricordi che la mente metteva a fuoco con puntualità, ma era fortemente ancorata nel presente, curiosa e informata su tutto.

“Mi fece rintracciare, dopo aver espresso il desiderio di conoscermi. - ricorda Giuliano Marongiu che più volte è stato suo ospite a Cala Gonone - Ricordo il primo incontro, dopo aver parcheggiato la vidi affacciata sul balcone della sua grande casa con vista sul mare che tanto amava: mi accolse con un largo sorriso e una gioia incontenibile, sapeva tante cose di me e mi raccontò mille cose di lei, dei suoi 105 anni attraversati con sacrifici e intraprendenza. Tra noi s’instaurò un’intesa speciale che ci rese subito complici. Aveva un modo di fare ‘moderno’, amava i figli, i nipoti, la musica e tenere tutto in ordine. Conservo un centrino fatto a mano da lei che mi volle regalare insieme a tutto il suo affetto”.

Oggi si svolgeranno i funerali, alle 11.00, nella Chiesa di Cala Gonone.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop