Alghero

Estate 2016: ecco i voli da e per Alghero

10 gli aeroporti nazionali collegati con Alghero con voli diretti, 14 quelli internazionali collegati con voli diretti e 4 con brevissimo scalo a Roma.

Estate 2016: ecco i voli da e per Alghero

Di: Francesca Melis


L’Aeroporto di Alghero ha presentato la programmazione voli per l’estate 2016, che vede l’inserimento di nuovi collegamenti, sia nazionali che internazionali, e la presenza di nuove compagnie aeree.

Complessivamente saranno 10 gli aeroporti nazionali collegati con Alghero con voli diretti, 14 quelli internazionali collegati con voli diretti e 4 con brevissimo scalo a Roma. Saranno invece 18 le rotte operate con voli charter.

Nello specifico, per quanto riguarda i voli di linea operati sul territorio nazionale, oltre ai tradizionali collegamenti della continuità territoriale per Roma Fiumicino e Milano Linate operati da Alitalia, quest’estate sarà possibile volare da Alghero verso un gran numero di destinazioni: Ryanair conferma i voli per Bologna, Milano Bergamo e Pisa; Volotea riconferma il collegamento per Verona ed aggiunge Genova e Venezia, Easyjet conferma il collegamento per Milano Malpensa e la new entryBlue air attiva la rotta per Torino che sarà operativa tutto l’anno.

Sul versante dei voli di linea internazionali quest’estate ci saranno diverse novità. Ryanair volerà verso Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn, Monaco Memmingen, Londra Stansted, Eindhoven e Bratislava; EasyJet dal 29 giugno aprirà una nuova tratta per Ginevra; Wizzair conferma i collegamenti con Bucarest e Budapest ed aggiunge Katowice e Varsavia; la new entry SmartWings attiva il collegamento con Praga ed Alitalia ritorna sui voli internazionali attivando voli diretti per Parigi e Barcellona oltre ad un nuovo volo per Roma Fiumicino che servirà da connessione per raggiungere Amsterdam, Berlino, Monaco e Belgrado tutti i giorni della settimana a partire dal 1 Giugno.

Stagione ricca anche sul fronte dei collegamenti charter: Jettime opererà i tradizionali collegamenti per Billund, Odense, Norrköping ed Örebro, ai quali quest’anno vanno ad aggiungersi Jönköping, Kalmar, Luleå, Näxjö ed Umeå; Thomson riconferma le rotte da Londra Gatwick e Manchester; Sas conferma anche quest’anno il collegamento con Bergen e TuiFly Nordic volerà da Copenhagen, Heksinki, Oslo, Göteborg e Stoccolma. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop