Cagliari

Evasione fiscale milionaria scoperta dalla Guardia di finanza

Numerosi interventi fiscali nel Cagliaritano hanno permesso di constatare complessivamente 1 milione e mezzo di ricavi non dichiarati al Fisco

Evasione fiscale milionaria scoperta dalla Guardia di finanza

Di: Redazione Sardegna Live


Nelle ultime settimane, i Finanzieri della 2^ Compagnia di Cagliari hanno concluso numerosi interventi fiscali nel capoluogo e nel suo immediato hinterland (Assemini, Decimoputzu, Selargius) constatando, complessivamente un milione e mezzo di ricavi non dichiarati al Fisco ed un’IVA per complessivi 266.000 euro.

I soggetti verificati sono stati selezionati mediante un collaudato sistema di incrocio delle risultanze della quotidiana attività di controllo del territorio con i dati e le informazioni agli atti dei Reparti e le evidenze emerse dalle interrogazioni alle banche dati in uso al Corpo.

Caratteristica comune a tutte le attività oggetto d’ispezione, è stata la qualifica di evasore totale. Per diverse annualità i titolari non avrebbero presentato al Fisco le dovute dichiarazioni dei redditi, anomalia resa ancora più particolare dal fatto che gli stessi risultavano pienamente attivi nel proprio campo con la realizzazione di specifici volumi di affari ed il sostenimento di costi di esercizio.

L’attività di controllo ha interessato attività operanti in diversi settori commerciali come la riparazione di autoveicoli, l’antincendio, il soccorso stradale, le demolizioni di metalli, l’edilizia e la riparazione di macchinari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop