Bergamo

Covid-19, l’esempio in un liceo di Bergamo: già installati i pannelli in plexiglass nelle aule

“Siamo pronti per gli esami e per il rientro a settembre", ha commentato Cesare Botti, preside del liceo artistico “Giacomo e Pio Manzù”

Covid-19, l’esempio in un liceo di Bergamo: già installati i pannelli in plexiglass nelle aule

Di: Alessandro Congia


 

 

Banchi divisi da pannelli in plexiglass ma anche lezioni in musei, cinema, teatri e negli spazi aperti, aprendosi al territorio: questi gli spunti forniti dal ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina in vista del rientro a scuola a settembre dei circa 8 milioni di studenti italiani. Il ritorno alla didattica a distanza ci sarà solo nel caso malaugurato di ritorno della pandemia e sarà regolato da linee guida specifiche. La discussione alla Camera.

Sul decreto Scuola, seduta fiume alla Camera: si discute dopo che nella conferenza dei capigruppo di giovedì sera non è stato trovato un accordo sul voto finale. Ieri Montecitorio ha dato il via libera alla fiducia posta dall’esecutivo sul testo con 305 sì, 221 no e 2 astenuti. Il decreto decade domenica e deve dunque essere convertito in legge entro sabato, quindi è necessaria una mediazione per accorciare i tempi.

Tra gli argomenti più controversi proprio l’ipotesi di dividere i banchi delle aule con dei divisori in plexiglass, "Anche per garantire maggiore sicurezza" nel quadro dell'emergenza Coronavirus, ha spiegato la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop