Esteri

Il messaggio di Trump: "Oggi mi arrestano, giorno tragico"

"Oggi piangiamo la fine della giustizia in America"

Il messaggio di Trump:

Di: Adnkronos


. Riferisce la Nbc che l'ex presidente degli Stati Uniti, in una mail inviata ai finanziatori, scrive: "Oggi piangiamo la fine della giustizia in America. Oggi è il giorno in cui un partito politico al potere ARRESTA il suo principale avversario per non aver commesso alcun reato".

Trump prosegue: "Il nostro movimento ha superato così tanto. E non c'è dubbio nella mia mente che prevarremo ancora una volta e conquisteremo la Casa Bianca nel 2024". La mail contiene un link per procedere alle donazioni alla sua campagna, chiedendo finanziamenti tra i 24 ed i mille dollari.

nella mail definita "l'ultima prima del mio arresto" in "un tribunale illegale". L'ex presidente chiede di "contribuire a salvare l'America", e per questo allega un link per la raccolta di fondi, ed esprime la preoccupazione che gli Stati Uniti stiano diventando un "Paese del Terzo Mondo marxista".

L'ex presidente, con un post sul suo social Truth, chiede quindi di spostare il caso da Manhattan a Staten Island, "che sarebbe una sede molto equa e sicura per il processo". Il processo e l'eventuale scelta della giuria andranno in scena "in una sede molto ingiusta, dove in alcune aree vota repubblicano appena l'un per cento della popolazione". Staten Island è l'unico borough newyorkese dove Trump ha vinto sia nel 2016 che nel 2020.

Nel suo post, l'ex presidente si scaglia poi contro il giudice Juan Merchan definendolo "un giudice grandemente di parte". "E' stato disastrosamente ingiusto nel precedente caso collegato a Trump - aggiunge riferendosi ad una sua recente sentenza di condanna della Trump Organization per frode fiscale - ha istruito in modo orribile la giuria ed è impossibile avere a che fare con lui in questa caccia alle streghe".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop