Iglesias

Quattro arresti per droga a Iglesias: spacciavano nei giardini pubblici della città

Gli arrestati sono tutti giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, scoperti mentre vendevano la droga nei giardini, dove erano presenti numerose famiglie con bambini

Quattro arresti per droga a Iglesias: spacciavano nei giardini pubblici della città

Di: Arianna Zedda


La Polizia di Stato ha arrestato , nel pomeriggio di giovedì 28 settembre a Iglesias (SU) quattro persone, di età compresa tra i 18 ei 24 anni , in concorso tra loro, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio .

Gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Iglesias, con la collaborazione della Polizia Locale, hanno effettuato quel giorno un'attività di prevenzione e controllo del territorio, finalizzata al contrasto dell'attività di spaccio, presso i giardini pubblici di via Oristano . Nel corso dell'osservazione hanno individuato un giovane, un 24enne del posto, intento a cedere degli involucri, nascosto negli indumenti e verosimilmente contenenti droga, ad alcune persone, anch'esse di giovane età, dopo aver ricevuto del denaro in contante.

Il 24enne si è avvalso dell'aiuto di altri tre giovani che a vario titolo, secondo la Polizia, avrebbero partecipato all'attività illecita trasportando la sostanza stupefacente all'interno del parco che in quel momento era frequentato da numerose famiglie con bambini .

Gli agenti, quindi, hanno effettuato un controllo delle persone coinvolte, che ha permesso di rinvenire circa 50 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish, un bilancino di precisione, circa 22 grammi di marijuana e un bilancino di precisione rinvenuti addosso a un 19enne, circa 95 grammi di marijuana rinvenuta all'interno di uno zaino nascosto vicino all'abitazione di uno dei giovani.

La perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire la presenza di materiale utile al confezionamento dello stupefacente nella casa di uno degli arrestati.

I poliziotti hanno sequestrato anche la somma di circa 100 euro in contanti, in quanto probabile provento dell'attività di spaccio.

Il G.I.P., nel corso dell’udienza tenutasi ieri mattina, ha convalidato gli arresti dei quattro ragazzi, tutti originari del posto, disponendo per il 24enne (per i quali sono stati richiesti i termini di difesa) l’obbligo di dimora nel comune di Iglesias e condannando gli altri tre ad 1 anno e 8 mesi e 6000 euro di ammenda, con pena sospesa per la condizionale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop