Nuoro

Controlli della Polizia di Stato nel Nuorese: due arresti per droga nel fine settimana

La Polizia di Stato ha arrestato, durante il fine settimana, due persone in due distinti controlli effettuati nel Nuorese

Controlli della Polizia di Stato nel Nuorese: due arresti per droga nel fine settimana

Di: Arianna Zedda


La Polizia di Stato ha arrestato, durante la fine settimana, due persone in due distinti controlli effettuati nel Nuorese .

Il primo episodio si è verificato nelle prime ore di sabato 16 settembre quando, durante un posto di controllo, la pattuglia del Distaccamento di Siniscola ha intimato l'alt al conducente di un'autovettura, che però invece che fermarsi ha proseguito la marcia.

Dopo un inseguimento per le vie del centro abitato di San Teodoro, la donna ha proseguito la fuga a piedi, ma è stata raggiunta dopo poco dagli operatori. Nella borsa della giovane 30enne sono state rinvenute, a seguito dei controlli, diverse sostanze stupefacenti, tra cui anfetamine, cocaina, hashish e marijuana e circa 350 euro in contanti.

Successivamente è stata effettuata la perquisizione domiciliare presso una casa presa in affitto per le vacanze estive, all'interno della quale sono stati trovati un bilancino di precisione e altro piccolo quantitativo di droga.

La giovane è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e per spaccio.

Il secondo episodio, ha coinvolto una pattuglia del distaccamento della Polizia Stradale di Macomer domenica 17 settembre quando, mentre transitava sulla Strada Statale 131 Carlo Felice , è stata sorpassata dal conducente di un motoveicolo che procedeva a velocità sostenuta.

Dopo un breve inseguimento, grazie alla presenza di un cantiere al bivio di Bonorva, il motociclista è stato fermato.

Durante i controlli i poliziotti hanno rivenuto cocaina e circa 825 euro in contanti.

Accompagnato presso gli Uffici di Polizia, il conducente è stato arrestato per spaccio.                                                

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop