Pisa

Psichiatra aggredita: via all’iter per la morte cerebrale. "Agguato premeditato"

Il paziente fermato ha precedenti, sui social si autodefinisce “uno sciamano” ed espone tesi complottiste

Psichiatra aggredita: via all’iter per la morte cerebrale.

Di: Alessandra Leo


A Pisa è cominciato l’iter per la morte cerebrale per Barbara Capovani, la psichiatra 55enne aggredita due giorni fa fuori dall’ospedale da un 35enne, Gianluca Paul Seung, attualmente in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio premeditato. Lo riporta TgCom 24.

L’uomo è un paziente della dottoressa che 24 ore prima dell’aggressione le aveva chiesto un incontro.

In passato era stato già arrestato per i suoi comportamenti violenti. Suoi suoi profili social si autodefinisce “uno sciamano, mediatore tra invisibile e visibile, collego le dimensioni” ed esprime diverse tesi complottiste.

Ha aggredito la dottoressa con un oggetto non ancora ritrovato ed è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza. Secondo le indagini l’“agguato era premeditato” in quanto il 35enne “nutriva forti rancori nei confronti della dottoressa, che lo aveva avuto in cura in quell’anno (2019), elementi che trovano conferma nell’analisi dei social media dell’indagato”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop