Macomer

Macomer: controlli antidroga nelle scuole

Nel 2022 i Carabinieri hanno registrato 20 arresti, 18 denunce, circa 1.500 kg di marijuana e 6.000 piante sequestrate tra il Marghine e la Planargia

Macomer: controlli antidroga nelle scuole

Di: Arianna Zedda


I Carabinieri della Compagnia di Macomer continuano a portare avanti l’attività preventiva e repressiva contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti e, solo nel 2022, hanno registrato 20 arresti, 18 denunce, circa 1.500  kg di marijuana e 6.000 piante sequestrate tra il Marghine e la Planargia.

Oggi i militari, d’intesa con i dirigenti scolastici, hanno effettuato numerose verifiche in alcune scuole del comune del nuorese. Le ispezioni, compiute con l'ausilio di un'unità cinofila dello Squadrone CC Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno permesso di appurare il possesso, da parte di alcuni studenti, di marijuana.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 30 grammi sostanza sopraccitata e due ragazzi sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Nuoro come assuntori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop