PHOTO
Terribile lutto in casa Liverpool: Diogo Jota, attaccante 28enne, è morto dopo un incidente stradale avvenuto in provincia di Zamora, nella regione di Sanabria, in Spagna.
Il sinistro si è verificato al km 65 Della A52, all'altezza del Comune Palacios de Sanabria. Jota viaggiava insieme al fratello Andrè, 26 anni, anche lui deceduto a seguito dello schianto e come Diogo calciatore professionista.
L'auto è uscita fuori dalla carreggiata andando a fuoco. Niente da fare per il campione portoghese e il fratello minore. Diogo Jota era un giocatore affermato nel panorama mondiale, attaccante del Liverpool e della Nazionale lusitana.
Lascia la moglie Rute e tre figli, l'ultimo avuto nel novembre del 2024. Appena undici giorni fa era convolato a nozze, lo scorso 22 giungo.
Il lutto della Federazione portoghese: "Abbiamo perso due campioni. Le loro perdite rappresentano una perdita inestimabile per il calcio portoghese, faremo di tutto per onorare la loro memoria ogni giorno".
Il comunicato del Liverpool: "Il club è stato informato che il 28enne è deceduto in seguito a un incidente stradale avvenuto in Spagna, insieme al fratello André. Il Liverpool FC non rilascerà ulteriori dichiarazioni al momento e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff del club di Diogo e André, mentre cercano di affrontare questa perdita inimmaginabile. Continueremo a offrire loro tutto il nostro supporto".
Lo choc di Cristiano Ronaldo, suo compagno in Nazionale: "Non ha senso. Eravamo insieme in Nazionale, ti eri appena sposato. Alla tua famiglia, a tua moglie e ai tuoi figli mando il mio abbraccio e auguro loro tutta la forza del mondo. So che sarai sempre con loro. Riposate in pace, Diogo e Andrea. Mancherete a tutti noi".