PHOTO
Il Cagliari esce sconfitto dalla New Balance Arena di Begamo: contro l'Atalanta finisce 2-1 per i padroni di casa. È stato comunque un buon Cagliari quello visto stasera nonostante si torni in Sardegna con 0 punti.
I neroazzurri hanno trovato subito il gol all'11' del primo tempo con Scamacca, ma i ragazzi di Pisacane hanno tenuto bene il campo creando delle occasioni con Palestra e Borrelli soprattutto, e subendo altresì quelle di Lookman e de Ketelaere.
Nella ripresa poi il Cagliari, dopo aver certamente subito pure meno della prima frazione di gioco, ha trovato il pareggio a un quarto d'ora dalla fine con Gaetano (splendida la combinazione con Esposito), ma è poi capitolato ancora a causa di Scamacca all'81'.
Un trittico di partite, quelle con Juventus, Roma e Atalanta, che ha portato al Cagliari tre punti, lasciando però delle buone risposte a mister Pisacane.
PISACANE: PRESTAZIONE DI CORAGGIO, IL CAGLIARI CRESCE NEL GIOCO
Fabio Pisacane analizza senza alibi la sconfitta del Cagliari a Bergamo. Per il tecnico rossoblù “La sfortuna nel calcio non esiste, altrimenti si perde di vista quello che cerchiamo di metterci dentro in settimana”, sottolineando come nel primo tempo in transizione sia mancata la marcatura su Lookman, autore di occasioni fallite che avrebbero potuto pesare di più. Il rammarico resta per i due gol subiti a difesa schierata, al termine di una gara giocata “di personalità e di coraggio” contro un’Atalanta reduce dalla sfida col Chelsea. Spiega poi le scelte offensive: Borrelli sostituito per un problema alla caviglia, l’ingresso di Gaetano e l’avanzamento di Folorunsho per cercare più profondità. “Gennaro è il nostro attaccante cardine”, dice, aggiungendo che Folorunsho “in questo momento è importante anche davanti”. Infine la soddisfazione per il percorso: “Stiamo andando verso un assetto definitivo… Come gioco facciamo sempre un passettino in avanti… Una squadra che difende come la nostra non può farlo in modo allentato”.
FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou (34' st Pasalic), Djimsiti (9' st Ahanor), Kolasinac, Zappacosta (34' st Samardzic), De Roon, Ederson (21' st Musah), Bernasconi (21' st Zalewski), De Ketelaere, Lookman, Scamacca. (31 Rossi, 57 Sportiello, 42 Scalvini, 44 Brescianini, 70 Maldini, 90 Krstovic). All.: Palladino.
CAGLIARI (4-4-2): Caprile, Zappa (13' st Prati), Luperto (43' st Pavoletti), J. Rodriguez (21' st Idrissi), Obert, Palestra, Adopo (42' st Luvumbo), Deiola, Folorunsho, S. Esposito, Borrelli (13' st Gaetano). (24 Ciocci, 31 Radunovic, 23 Pintus, 18 Di Pardo, 4 Mazzitelli, 20 Rog, 27 Liteta, 9 Kilicsoy). All.: Pisacane. Arbitro: Di Marco di Ciampino.
Reti: nel pt 11' Scamacca; nel st 30' Gaetano, 36' Scamacca Angoli: 5-4 per l'Atalanta.
Recupero: 2' e 4'. Ammoniti: Bernasconi, J. Rodriguez per gioco falloso, Gaetano per comportamento non regolamentare. Spettatori: 21.695 per un incasso di 463.933,33 euro.






