Sport

Anche la Nasa chiama Antonio Pintus, preparatore del Real Madrid

L'ente americano ha contattato il preparatore dei "Blancos" per conoscere i suoi metodi di lavoro

Anche la Nasa chiama Antonio Pintus, preparatore del Real Madrid

Di: Redazione Sardegna Live


I suoi metodi di lavoro sono diventati famosi per essere sfiancanti. Ma proprio questi sono uno dei segreti dei successi delle sue squadre. Non a caso Antonio Pintus, preparatore atletico nato a Torino da famiglia originaria di Settimo San Pietro, da anni lavora al servizio del Real Madrid, il club più importante al mondo.

A 61 anni vanta quattro lauree e tre Champions League con i "blancos", sotto le guide tecniche di Zidane e Ancelotti. In passato per lui anche le esperienze con Juve, Inter e Lione. Le sue abilità vengono riconosciute anche fuori dall'ambito sportivo, tanto che per lui è arrivata la chiamata nientepopodimeno che della NASA.

Come riportato dal portale sportivo spagnolo Relevo, infatti, l’ente americano ha voluto conoscere nel dettaglio i metodi di lavoro del preparatore nostrano. Incontro che sarebbe nato durante l'ultima tournée del Real Madrid in America, la scorsa estate. 

Dopo una settimana a Los Angeles ci fu una breve tappa a Houston, dove il team della NASA, ipnotizzato dalle sue conoscenze in materia di preparazione fisica, decise di contattarlo. In quell'occasione fu invitato a visitare la sede appena ne avesse avuto l'occasione. Visita che è avvenuta durante l'ultima pausa delle nazionali.

Il "sergente di ferro", così lo chiamano i colleghi, ha potuto così rivelare alcuni trucchi del mestiere agli esperti dell'agenzia, e a sua volta ha arricchito il suo bagaglio con la scoperta delle modalità con cui gli astronauti si preparano fisicamente prima delle spedizioni spaziali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop