Sport

Addio a Mazzone. Ranieri: “Se ne va un maestro di calcio”

Il presidente del Cagliari, Giulini: “Legame fortissimo con il Cagliari e con il suo popolo”

Addio a Mazzone. Ranieri: “Se ne va un maestro di calcio”

Di: Redazione Sardegna Live


“La notizia della scomparsa di mister Mazzone mi rende profondamente triste, se ne è andato un maestro di calcio, un grande uomo”. Lo ha detto l'allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, allievo di Sor Carletto.

“Ci legano tanti bei ricordi: fu mio allenatore a Catanzaro, mi scelse come capitano. Puntiglioso nella preparazione della gara, non lasciava mai nulla al caso. E nella gestione dei rapporti con la squadra era sempre schietto, diretto, sincero: ti parlava con il cuore. In questo difficile momento il mio pensiero va alla famiglia e a tutti i suoi cari”.

Anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini si è voluto unire al cordoglio per la scomparsa di Carletto Mazzone, allenatore rossoblu dal 1991 al 1993 (protagonista del sesto posto che valse l'ingresso in Europa) e nella stagione 1996-97. “La lunghissima e iconica storia nel calcio - questo il messaggio lanciato dal numero uno del club di via Mameli attraverso i social - il legame fortissimo col Cagliari e il suo popolo. Un uomo e un allenatore indimenticabile, ciao Mister”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop