Sanremo

Sanremo, Al Bano: "Amadeus non mi voleva fin dall'inizio, non ha mantenuto la promessa"

Lo sfogo del cantante: "I patti vanno rispettati nella vita. Per me questo sarebbe stato l’anno giusto"

Sanremo, Al Bano:

Di: Adnkronos


"Per Sanremo 2023 avevo un brano pronto da presentare e sono andato per presentarlo. Mi è stato però proposto di partecipare come ospite d’onore con Gianni Morandi e Massimo Ranieri. E, siccome era un mio sogno dal 1996, e Morandi finalmente aveva detto di sì ho detto: 'Vabbè, facciamolo'. Con la promessa che il prossimo anno avrei presentato la canzone per la gara. Cosa che quest’anno ho fatto". Al Bano non ci sta, e si sfoga su Novella 2000 dove racconta ancora, e nel dettaglio con il richiamo in copertina, la vicenda della sua esclusione da Sanremo.

"Amadeus, molto onestamente mi ha detto: 'Al Bano io per quest’anno non ti vedo a Sanremo perché hai fatto un botto enorme l’anno scorso come ospite. Ed è un peccato rovinarlo. E un discorso è fare lo ospite d’onore, un discorso concorrere' -racconta il cantante di Cellino San Marco- Io sono un amante del Festival di Sanremo, l’ho sempre amato e l’ho sempre difeso anche quando tutti lo sottovalutavano. Basta leggere le mie interviste di quegli anni. E volevo ritornare in gara per chiudere un cerchio, perché ho capito che è arrivato il momento di non pensare più alla gara. Questo era il mio progetto".

Al Bano non nega dunque di essere molto deluso. "Sì, lui è stato irremovibile, non l’ha neanche ascoltata la canzone -lamenta- Non mi ha scartato, questo lo scriva. La realtà è che non mi ha accettato. E c’è stata un po’ di delusione, perché i patti vanno rispettati nella vita. Per me questo sarebbe stato l’anno giusto".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop