Politica

Frau e Salaris i nuovi vice presidenti del Consiglio regionale

In commissioni Pd e M5s si spartiscono la maggior parte delle presidenze

Frau e Salaris i nuovi vice presidenti del Consiglio regionale

Di: Redazione Sardegna Live


È Giuseppe Frau, consigliere eletto nella lista Uniti per Alessandra Todde, il vice presidente di maggioranza del Consiglio regionale, mentre quello di minoranza è Aldo Salaris, dei Riformatori. L'Aula ha scelto i due vice di Piero Comandini con 35 voti, il primo, e 22 il secondo.

Il campo largo ha sciolto ieri in un lungo vertice di maggioranza i dubbi sugli incarichi da assegnare per dare avvio ai lavori operativi del Consiglio e delle commissioni.

Per quanto riguarda i parlamentini, che saranno convocati la prima settimana di maggio, sono Pd e M5s a spartirsi la maggior parte delle sei presidenze. Il presidente della commissione bilancio sarà l'oristanese pentastellato Alessandro Solinas. Sempre al movimento anche i Trasporti che dovrebbero andare al gallurese Roberto Li Gioi. Due donne, esordienti, alla guida della Cultura-Lavoro, con Camilla Soru (Pd) e la Sanità, con la medica sassarese Carla Fundoni (Pd). Le Riforme sempre al Pd, con Salvatore Corrias, mentre le Attività produttive vanno a Sinistra Futura con la sindaca Paola Casula.

Esclusi dal giro, al momento, Orizzonte Comune, i Progressisti, l'Alleanza RossoVerdi e la lista civica Uniti per Todde. Ma la composizione delle commissioni scade a metà legislatura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop