Politica

Pressing di Avs: “Scegliere i candidati sindaci assieme al governo regionale”

Monito dei segretari dei partiti e dei consiglieri regionali

Pressing di Avs: “Scegliere i candidati sindaci assieme al governo regionale”

Di: Redazione Sardegna Live


“Le elezioni regionali hanno rappresentato un successo del Campo largo e sono testimonianza della reale aspettativa di cambiamento che pervade la nostra isola. Siamo convinti che il percorso iniziato a luglio e proseguito con una campagna elettorale partecipata ed entusiasmante debba chiudersi a breve con la nomina della giunta e dei candidati delle principali città in un unico percorso”. È questo il monito dei segretari dei partiti Europa Verde, Sinistra Sarda, Sinistra Italiana, Possibile con i consiglieri regionali del gruppo Alleanza verdi-sinistra Antonio Piu, Diego Loi, Maria Laura Orrù e Giuseppe Dessena.

“Ci auguriamo permanga in tutti il senso di responsabilità che ci ha consentito di presentarci insieme alle elezioni regionali e che ci dovrebbe guidare nella individuazione dei sindaci per poter offrire un’alternativa credibile e convincente a tutti i livelli – sottolineano gli esponenti di Alleanza verdi-sinistra – Crediamo che questo percorso debba essere compiuto attraverso un ragionamento unito a quello della formazione del governo regionale. Ci pare i tempi siano stretti e ci auguriamo che i tavoli cittadini possano a breve compiere una scelta”.

“Noi – concludono i segretari e i consiglieri – con responsabilità e senza mai alzare i toni siamo disponibili a lavorare in tempi brevissimi per chiudere il percorso che ci porti ad essere competitivi anche alle comunali di giugno 2024”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop