Tramatza

Assemblea Forza Italia a Tramatza. "Uniti verso amministrative ed europee'

Pittalis: "Puntare su programmi e candidati sintesi vincente"

Assemblea Forza Italia a Tramatza.

Di: Redazione Sardegna Live


Forza Italia al lavoro per affrontare la sfida delle amministrative e delle europee di giugno. E' questo il messaggio che arriva dalla riunione che si è tenuto oggi a Tramatza con i dirigenti, i consiglieri regionali e gli amministratori locali. L'incontro si è aperto con il ringraziamento del nuovo segretario regionale, Pietro Pittalis, al coordinatore uscente Ugo Cappellacci, chiamato dal segretario nazionale Antonio Tajani a guidare il Dipartimento nazionale insularità.

Sono intervenuti poi i nuovi consiglieri regionali Ivan Piras, Giuseppe Talanas e Angelo Cocciu. Pittalis ha anche tracciato la linea nei rapporti con gli alleati: "Siamo stati leali e corretti, ma occorre uscire dalla logica dei rapporti di forza e puntare su programmi e candidati che identifichino una sintesi vincente. Per questo ho chiesto una riunione con i coordinatori regionali per condividere le scelte per le prossime amministrative, che si terrà venerdì prossimo".

Cappellacci ha posto l'accento sul gioco di squadra e sull'unità: "Non chiediamoci cosa può fare il partito per noi - ha dichiarato, citando le parole di J.F. Kennedy - ma cosa possiamo fare tutti noi per il partito, a prescindere dai ruoli. A volte, la differenza tra la vittoria e la sconfitta passa per pochi centimetri ma, come dimostrano i nostri candidati e i nostri amministratori, siamo pronti a conquistarli in ogni angolo della Sardegna".

Il medesimo concetto è stato ribadito anche dal sindaco di Olbia Settimo Nizzi: "Abbiamo la migliore classe dirigente presente sulla scena politica è la dimostrazione che la coerenza paga e che siamo ancora forti".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop