Politica

Il ministro Pichetto: “Sull'eolico in Sardegna troviamo una mediazione”

Nei giorni scorsi Alessandra Todde ha chiesto una moratoria di tutti i nuovi impianti eolici

Il ministro Pichetto: “Sull'eolico in Sardegna troviamo una mediazione”

Di: Redazione Sardegna Live


"La Sardegna è la Regione che nella Conferenza delle Regioni ha il coordinamento per fare le controproposte sulle aree idonee (per gli impianti di fonti rinnovabili, ndr). Io sono disponibile a tutti i tipi di confronti. Dobbiamo trovare una mediazione". Lo ha detto a Rimini, alla fiera delle rinnovabili Key, il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, rispondendo una domanda sulla volontà della neo-presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, di una moratoria di tutti i nuovi impianti eolici.

“La nostra priorità è che finisca la speculazione energetica in Sardegna, È una delle prime cose che bisogna affrontare nel mandato, immediatamente” ha detto la Todde dopo la vittoria alle Regionali. E ancora: “Serve una moratoria che sospenda la situazione che si è creata- spiega Todde- poi lavoreremo immediatamente sulla mappa di aree idonee per mettere ordine e regole”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop