Politica

Sanità, Agus (Progressisti): "Subito in aula le modifiche promesse"

I Progressisti chiedono che vengano rispettati gli impegni presi durante l’ultima riunione della Commissione sanità

Sanità, Agus (Progressisti):

Di: Redazione Sardegna Live


Adeguare le spettanze dei pazienti talassemici e oncologici a quelle già previste per altre categorie e migliorare le condizioni di trattamento e sostegno oggi riservate alle persone sottoposte al trapianto di organi : sono i due impegni presi formalmente e all'unanimità davanti ai vertici delle associazioni di pazienti più rappresentativo audite in Commissione durante l'ultima riunione della Commissione sanità, spiegano in una nota i Progressisti , sottolineando che si tratterebbe di misure perfettamente compatibili con il bilancio regionale che rappresenterebbero per molte persone e nuclei familiari un enorme aiuto.

" Sembrava quasi una cosa seria e invece si trattava solo di (pessima) campagna elettorale - ha dichiarato Francesco Agus - agli impegni presi in Commissione non è seguito niente: nella finanziaria discussa a dicembre è stato reso impossibile presentare emendamenti per ragioni di tempo. così i problemi sollevati dalle associazioni sono stati ancora una volta dimenticati ".

Il Consiglio è stato convocato il 23 gennaio " per quella che sarà, con tutta probabilità, l'ultima seduta di questa sciagurata legislatura ", si legge nel comunicato. " Si parlerà di istruzione e del finanziamento dovuto a una squadra sportiva. Non delle spettanze dovute alle persone fragili ancora una volta prese in giro. Una presa in giro nella presa in giro.

Per quanto ci riguarda - spiega Agus - annunciamo la presentazione di un progetto di legge ad hoc e la nostra indisponibilità a discutere, martedì, variazioni di bilancio di ogni natura che non comprendono anche le modifiche normative promesse da mesi alle associazioni dei pazienti ".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop