Alghero

Posidonia, Paola Deiana (M5s) attacca la Lega: “Basta prendere in giro i cittadini”

"La politica è sinonimo di responsabilità e come ho sempre creduto e detto, certi risultati si ottengono attraverso la sinergia di tutte le forze in campo”.

Posidonia, Paola Deiana (M5s) attacca la Lega: “Basta prendere in giro i cittadini”

Di: Redazione Sardegna Live


“Questa è la politica della scorrettezza e delle prese in giro ai danni dei cittadini”.

La deputata algherese, Paola Deiana, non ci sta e va all’attacco: “Sono stanca dei giochetti di alcuni esponenti politici che operano soltanto per scopi demagogico-elettorali, dimenticando che i risultati di interesse generale si raggiungono esclusivamente attraverso il concorso di tutte le parti politiche, senza apriorismi”.

“Ancora una volta, invece – sottolinea la parlamentate – assisto a un teatrino da parte di chi è ora al Governo regionale che, anziché fare gli interessi dei cittadini, dei lavoratori e dell’Isola intera, continua solamente a fare propaganda”.

“Ma i risultati di questo modo di fare politica si vedono eccome – afferma la portavoce del Movimento 5 Stelle in commissione Ambiente -. In particolare, da quando sono al Governo, sulla questione Posidonia cosa hanno fatto? “Hanno prima presentato una proposta di legge totalmente inadeguata che va contro le necessità reali, e che giustamente ha creato malumori e polemiche, e poi, la sola Lega, forse per mascherare il pasticcio dei colleghi di maggioranza, ha organizzato un incontro dal titolo 'Posidonia, prospettive di gestione future?', chiaramente tardivo e, a mio parere, ingannevole. Ma non solo. Se l’obiettivo è quello di risolvere questo annoso problema della gestione della Posidonia spiaggiata, come si può non cercare la collaborazione e il dialogo con tutte le parti politiche interessate? È forse un dibattito targato Lega che ha il solo scopo di occupare, come sempre, il suo spazio mediatico?".

Domande che la parlamentare giustamente solleva e rivolge anche ai cittadini.

Ricordiamo che la deputata algherese è firmataria dell’emendamento “Norme in materia di gestione delle biomasse vegetali spiaggiate”, inserito nella legge “salva mare”, attualmente al Senato, il cui testo è il risultato di incontri, riunioni, sopralluoghi e confronti con esperti in materia.

“E’ chiaro – sottolinea la deputata algherese -, che ciò che viene contestato non è l’organizzazione in sé del convegno, ma la tempistica e le modalità, che sembrerebbero alquanto pretestuose. La politica è sinonimo di responsabilità e come ho sempre creduto e detto, certi risultati si ottengono attraverso la sinergia di tutte le forze in campo”.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop