Sassari

Ersu Sassari. Biancareddu: “In arrivo un ulteriore finanziamento per le borse di studio”

L’Assessore regionale alla Pubblica istruzione: “Dalle parole passiamo ai fatti”

Ersu Sassari. Biancareddu: “In arrivo un ulteriore finanziamento per le borse di studio”

Di: Antonio Caria


Nuova linfa economica per l’Ersu di Sassari in materia di borse di studio. L’Assessore regionale alla Pubblica istruzione, Andrea Biancareddu, ha annunciato lo stanziamento di 485mila euro che daranno modo allo scorrimento delle graduatorie.

Un’occasione anche per i 152 studenti che avevano presentato la domanda, ma che erano risultati esclusi.

“Come avevo più volte assicurato e garantito, ho dato mandato agli uffici di attivare tutte le procedure necessarie affinché vengano anticipate le somme necessarie per venire incontro al reale fabbisogno dell’Ersu di Sassari al fine di garantire a tutti il diritto allo studio”, queste le sue parole.

Una decisione frutto anche delle interlocuzioni avvenute, in questi mesi, tra i dirigenti della Regione e quelli dell’Ersu di Sassari. Un confronto continuo, ma  che non si è ancora concluso.

“ Ho sempre avuto ben chiara – queste ancora le sue parole – l'importante funzione che le borse di studio rivestono, al fine di garantire il diritto allo studio agli studenti meritevoli, a prescindere dalla loro situazione finanziaria e per questo, fermo restando che proseguiranno le verifiche di competenza, non intendo ulteriormente creare disagi e disservizi agli studenti”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop