Strasburgo

Berlusconi-Putin. A Strasburgo storcono il naso: "E' ora che Silvio vada in pensione"

“Berlusconi ha ammesso la sua storia d’amore con Putin, il criminale di guerra che sta distruggendo l’Ucraina"

Berlusconi-Putin. A Strasburgo storcono il naso:

Di: Redazione Sardegna Live


“Berlusconi ha ammesso la sua storia d’amore con Putin, il criminale di guerra che sta distruggendo l’Ucraina. Questo è il vero volto di Forza Italia. È questo che intendeva Manfred Weber quando ha detto che Forza Italia era il garante di un’Italia europea e pro-Nato?”. Attaccano su Twitter Silvio Berlusconi i Socialisti e Democratici che siedono in Europa, dove le parole del leader di Forza Italia sui rapporti riallacciati col capo del Cremlino hanno scatenato reazioni molto forti nei gruppi parlamentari.

Storcono il naso anche i Popolari, ai quali aderisce la stessa Forza Italia, da cui arriva l’affondo del deputato estone Riho Terras: “È ora che il politico veterano vada in pensione, così non dice sciocchezze nella sua follia! Glorificare un criminale di guerra è un atto criminale”, ha scritto su Twitter, postando un articolo di Euractive dal titolo “La destra Ue smascherata dopo le ‘dolci’ lettere di Berlusconi con Putin”.

Sull’account twitter del Pse viene poi pubblicato anche l’audio delle dichiarazioni di Berlusconi corredato di sottotitoli in inglese, mentre la capogruppo Iratxe García Pérez attacca Forza Italia perché “è passata dall’essere il pilastro del centrodestra alla stampella del post-fascismo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop