Cagliari

Porto Canale. Giorgio Angius: “Massima solidarietà ai lavoratori”

Il Vice Sindaco: “Sosterremo qualsiasi iniziativa della Regione nei confronti del Governo nazionale”

Porto Canale. Giorgio Angius: “Massima solidarietà ai lavoratori”

Di: Antonio Caria


Anche il Vice Sindaco di Cagliari, Giorgio Angius, ha partecipato, ieri mattina, all’incontro che si è tenuto presso l'Assessorato regionale al Lavoro.

Angius, a nome del Comune di Cagliari, ha voluto ribadire la volontà dell'Amministrazione di sostenere qualsiasi iniziativa volta al rilancio del Porto Canale, infrastruttura fondamentale per lo sviluppo economico dell'Isola. Sul tema, infatti, è operativo anche l'assessore Alessandro Guarracino che ha la delega  da parte del Sindaco Paolo Truzzu, sulle Politiche del Mare.

“L'attività di transhipment – queste le sue parole – deve rimanere e deve essere rilanciata, anche attraverso un immediato ammodernamento delle gru di movimentazione, ormai inadeguate per la dimensione delle attuali navi portacontainer".

Il vice Sindaco ha anche posto l’accento sulla necessità di attivare al più presto la Zona Economica Speciale e la Zona Franca Doganale. “In questo momento – ha concluso Angius – esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori e sosterremo qualsiasi iniziativa della Regione nei confronti del Governo nazionale, volta al raggiungimento di una soluzione che consenta il mantenimento dell'attuale livello occupazionale”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop