Politica

Air Italy. Assessora Zedda: "Dialogo Di Maio-proprietà per blocco licenziamenti"

"Dispiace assenza proprietà che non ha voluto presenziare neanche oggi al tavolo per trovare soluzione"

Air Italy. Assessora Zedda:

Di: Redazione Sardegna Live


"Abbiamo registrato l'interessamento da parte del Ministro degli Esteri Di Maio, che rispetto alla vertenza Air Italy starebbe dialogando direttamente con la proprietà per chiedere il blocco delle lettere di licenziamento e abbiamo ribadito la disponibilità della Regione per trovare ogni soluzione e strada percorribili affinché si attivino le migliori forme di tutela dei lavoratori, anche attraverso l'utilizzo dei fondi Feg appena ottenuti".

Così l'assessora del Lavoro, Alessandra Zedda, dopo il tavolo interministeriale a cui hanno partecipato - oltre ai rappresentanti dei lavoratori - i viceministri dello Sviluppo economico, Alessandra Todde, delle Infrastrutture, Teresa Bellanova, e le due Regioni coinvolte, Lombardia e appunto Sardegna.

"Dispiace l'assenza della proprietà che non ha voluto presenziare neanche oggi al tavolo per trovare una soluzione - aggiunge l'esponente della giunta regionale sarda -. Rimaniamo fiduciosi che nel decreto Milleproroghe possa essere inserito il provvedimento per la proroga della Cassa integrazione".

"Ci auguriamo - conclude Alessandra Zedda - che ognuno dei soggetti coinvolti faccia la sua parte per arrivare a una soluzione che non sia il licenziamento dei lavoratori di Air Italy".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop