Alghero

Arresto Puigdemont, Pais: "Auspico immediata scarcerazione"

Le parole del presidente del Consiglio regionale in una nota: "Confidando nella Giustizia italiana e nell'autorevolezza del nostro Governo"

Arresto Puigdemont, Pais:

Di: Giammaria Lavena


"Senza entrare nel merito delle complesse problematiche giuridiche connesse alla vicenda, esprimo tutta la mia solidarietà politica nei confronti dell'onorevole Carles Puidgemont". Lo scrive in una nota il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Michele Pais. 

"L'amicizia profonda che unisce in un legame fraterno ed indissolubile la Sardegna e la città di Alghero particolarmente con la Catalogna - prosegue - mi porta ad invocare una soluzione politica della vicenda che veda salvaguardato il rispetto dell'autonomia quale principio costituzionalmente garantito e quale presupposto per la libera convivenza di identità e culture diverse, nell'ambito di un'Europa dei Popoli e delle Nazioni". 

"Confidando nella Giustizia italiana e nell'autorevolezza del nostro Governo, auspico un'immediata scarcerazione di un uomo che lotta, pacificamente e democraticamente, per i valori e le identità del suo Popolo. Visca Catalunya!", conclude Pais. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop