Cagliari

Sardegna arancione. Fratelli d'Italia: "Governo riveda colore"

I consiglieri regionali Fausto Piga, Francesco Mura e Nico Mundula hanno presentato una mozione

Sardegna arancione. Fratelli d'Italia:

Di: Redazione Sardegna Live


"Il Consiglio Regionale deve contrastare con decisione la zona arancione e chiedere al Governo la revisione del colore” non usano mezzi termini i consiglieri regionali di Fratelli Fausto Piga, Francesco Mura e Nico Mundula che proprio oggi hanno presentato una mozione.

“E' un provvedimento ingiusto, cinico e sproporzionato che penalizza il tessuto sociale, produttivo ed economico della Regione" dichiara Fausto Piga, primo firmatario della mozione che chiede al Governatore Solinas e alla Giunta Regionale di attivare con urgenza ogni utile azione e iniziativa, rivolta al Governo ed al Ministero della Salute, allo scopo di rivedere i criteri ed il sistema di attribuzione dei colori alle Regioni.

"La tutela della salute è sacrosanta, ma il meccanismo dei colori va cambiato, serve flessibilità, nessun automatismo e soprattutto un criterio che tenga conto delle misure di contenimento adottate per contenere il virus a livello regionale" proseguono i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, che precisano: "Ci auguriamo di trovare in aula l'unanimità di tutte le forze politiche e approvare la mozione nella prima seduta utile del Consiglio Regionale".

Sulla stessa linea di Fratelli d'Italia anche il Presidente del Consiglio Pais e l'assessore alla sanità Mario Nieddu, che nelle scorse ore avevano manifestano la necessità di chiedere al Governo una revisione dei criteri di attribuzione dei colori alle regioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop