Vienna

Vienna: notte di terrore, polizia alla ricerca di almeno un fuggitivo

Confermato l'attentato di matrice islamica. La polizia riferisce di quattro vittime fra i civili, mentre sono almeno 15 i feriti, di cui 7 gravi. In fuga almeno un attentatore, pesantemente armato

Di: Giammaria Lavena


Dopo la notte di terrore appena trascorsa le autorità di Vienna sono ancora alla ricerca di alcuni degli attentatori. Un commando coordinato - almeno dieci terroristi -, che ha preso di mira sei punti specifici della capitale austriaca. Un aggressore è stato ucciso dagli agenti, che, come confermato, si stanno adoperando nella perquisizione dell'appartamento dell'uomo.

Diverse persone arrestate nella notte, mentre il governo ha confermato la matrice islamica. Al momento la polizia riferisce di quattro vittime certe (oltre all'attentatore deceduto), due uomini e due donne, e di 15 feriti, di cui 7 in condizioni gravi. Almeno uno il sospetto in fuga, pesantemente armato.

Dopo gli spari, la polizia austriaca ha lanciato un'operazione “su vasta scala” e invitato le persone a stare a casa. "È un attacco terroristico disgustoso" ha dichiarato il cancelliere Kurz, aggiungendo che l'Austria "non si lascerà intimidire dal terrorismo".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop