Illorai

Campo di canapa scoperto a Illorai: arrestato allevatore

La piantagione individuata da un elicottero dei carabinieri

Campo di canapa scoperto a Illorai: arrestato allevatore

Di: Redazione Sardegna live


Il 16 settembre, a seguito di un’osservazione aerea ad opera del 10° Nucleo Elicotteri dei carabinieri di Olbia, i militari del Nucleo operativo della Compagnia di Bono, insieme ai colleghi dello Squadrone “Cacciatori di Sardegna”, hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato di un allevatore in località  “S'ena e s'acca” a Illorai.

Si tratta di L.S., 51enne pregiudicato di Orotelli, già affidato in prova a i servizi sociali. L'accusa è di coltivazione abusiva e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I carabinieri lo avrebbero bloccato all’interno di una piantagione composta da 321 piante di cannabis ad alto fusto, ubicata in una zona particolarmente impervia di quella località, mentre secondo quanto riferito era intento ad irrigare gli arbusti. L’intera coltura è stata sequestrata.

Assieme al 51enne è stato denunciato anche un altro allevatore di 46 anni, proprietario di un ovile limitrofo al campo di cannabis, ritenuto suo complice.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop