Aglientu

Turista positivo ad Aglientu. Il sindaco: “Era all’estero prima di arrivare in Sardegna”

In quarantena anche la famiglia e altre persone con le quali è entrato in contatto

Turista positivo ad Aglientu. Il sindaco: “Era all’estero prima di arrivare in Sardegna”

Di: Redazione Sardegna Live


Un turista in vacanza ad Aglientu è risultato positivo al tampone.

A darne notizia è il sindaco Antonio Tirotto. "Per il soggetto è stata disposta la misura della quarantena, unitamente alla sua famiglia e ad altre persone con le quali è entrato in contatto. Sono tutti in buone condizioni di salute e costantemente monitorati - spiega il primo cittadino -Dalle informazioni fornite, così come riferito dal personale sanitario, l'origine del contagio è da imputarsi a un precedente soggiorno del soggetto positivo all'estero, da cui è rientrato il 6 agosto 2020. Tengo comunque a informare la Comunità che al momento non ci sono urgenze e la situazione, così come comunicata dall'Autorità sanitaria, risulta sotto controllo".

Il primo cittadino approfitta dell’occasione per ricordare "l'importanza di rispettare le norme del distanziamento sociale e in particolare, di evitare gli assembramenti; rispettare la distanza di almeno 1 metro dalle persone non conviventi; lavarsi le mani con frequenza, o utilizzare gel alcolici; usare la mascherina facciale per la protezione delle vie aeree, nei locali chiusi e aperti al pubblico".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop