In Sardegna

Nuova ondata migratoria nel Sud Sardegna: fra ieri e oggi 66 algerini

Fra questi anche donne e bambini, in mattinata 8 nuovi arrivi

Nuova ondata migratoria nel Sud Sardegna: fra ieri e oggi 66 algerini

Di: Giammaria Lavena, foto ansa


Una nuova ondata di sbarchi sta interessando nelle ultime ore il Sud Sardegna. Tra ieri e questa mattina sono arrivati 66 algerini, quattro dei quali sono minorenni, e due donne.

Il primo sbarco si è registrato nella giornata di ieri, verso le 13.30 a Sant'Antioco, quando 10 algerini sono approdati a bordo di un barchino. Poi, a poche ore di distanza l'uno dall'altro, si sono susseguiti altri arrivi: 8 a Porto Pino, nel comune di Sant'Anna Arresi, quattro uomini, una donna e tre bimbi; 11 a Sant'Antioco; 9 a Santa Margherita di Pula; 20 nuovamente tra Porto Pino e Sant'Antioco, tra i quali una donna e un minore.

Nella mattinata di oggi l'ultimo sbarco, con l'approdo nell'Isola di 8 algerini. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato e i carabinieri di Carbonia. Dopo aver svolto le visite mediche e le operazioni di identificazione a cura dell'Ufficio stranieri della questura di Cagliari, i migranti sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir, dove rimarranno in quarantena.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop