Sassari

Sassari. Coronavirus, il sindaco revoca il divieto di volantinaggio nelle mani delle persone

Il sindaco Gian Vittorio Campus ha firmato l'ordinanza

Sassari. Coronavirus, il sindaco revoca il divieto di volantinaggio nelle mani delle persone

Di: Redazione Sardegna Live


A Sassari è di nuovo possibile distribuire volantini direttamente nelle mani delle persone. È quanto stabilito da un'ordinanza firmata ieri dal sindaco Gian Vittorio Campus con la quale è revocato il divieto precedentemente sancito nell'ordinanza 37. La decisione, si legge nel provvedimento, è stata presa tenuto conto del progressivo allentamento delle misure di chiusura, in dipendenza dall’andamento delle curve di diffusione del virus e del quadro epidemiologico che segue un'evoluzione più che positiva, dovuta alla costante attività di prevenzione e contenimento.

Restano in vigore, con le relative sanzioni, le altre prescrizioni contenute nel regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti urbani e assimilati che, al punto 5.5, sanciscono: «Al fine di mantenere la pulizia del suolo pubblico è vietato il lancio di volantini, la collocazione degli stessi sui veicoli in sosta e la collocazione all’interno delle cassette postali, ad uso dei cittadini presso le singole abitazioni e/o condomini, che prospettino sulla pubblica via».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop