Olbia

Olbia: 7 kg di droga al porto, trafficante scoperto dai cani

Cocaina suddivisa in panetti: arrestato 27enne

Olbia: 7 kg di droga al porto, trafficante scoperto dai cani

Di: Redazione Sardegna Live


La mattina dello scorso 8 marzo, presso il porto “Isola Bianca” di Olbia, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza impegnati nel dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, hanno tratto in arresto un uomo di 27 anni per detenzione e trasporto di 7 chilogrammi di cocaina suddivisi in panetti da un chilo.

In particolare, nel corso di specifici controlli posti in essere allo sbarco della motonave proveniente da Livorno, l’attenzione degli operanti si è concentrata su un’utilitaria condotta dal giovane. Nel corso del controllo del veicolo con l’impiego dell’unità cinofila, i cani antidroga hanno vistosamente segnalato qualcosa nella parte anteriore dell’auto. A seguito di un’ispezione, nascosti nel vano motore, sono stati trovati due panetti di cocaina.

Ulteriori e più approfondite operazioni ispettive, svolte presso la sede del Reparto e in un’officina meccanica, hanno permesso di rinvenire ulteriori cinque panetti di cocaina occultati tra il cruscotto e il vano porta airbag lato passeggero.

La sostanza sequestrata, cocaina purissima per un peso complessivo di 7 kg, una volta tagliata ed immessa sul mercato avrebbe fruttato circa un milione di euro. Sequestrata anche l’autovettura e lo smartphone in uso all’uomo. Al termine delle operazioni, il soggetto è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania che ne ha disposto l’immediata traduzione presso la Casa di reclusione di Nuchis. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop