Tempio Pausania

Magliulo, presidente del Tribunale di Tempio, ottiene trasferimento a Roma

"È giusto che io ritorni ad indossare la mia vecchia toga di giudice", ha detto Giuseppe Magliulo

Magliulo, presidente del Tribunale di Tempio, ottiene trasferimento a Roma

Di: Redazione Sardegna Live


Il presidente del Tribunale di Tempio Pausania, Giuseppe Magliulo, ha chiesto e ottenuto il trasferimento al Tribunale dei minori di Roma. Magliulo, 65enne di origine campana, avrebbe dovuto chiudere il suo mandato tra due anni, dopo essere arrivato in Gallura nel 2018, ma ha scelto di ritornare più vicino alla sua città d'origine, Napoli.

Lo annuncia lui stesso in un lungo post sulla sua pagina Facebook, dove saluta gli amici e spiega in parte le motivazioni che lo hanno portato a lasciare il palazzo di giustizia di Tempio. "È giusto che io ritorni ad indossare la mia vecchia toga di giudice continuando ad emozionarmi e appassionarmi delle vicende umane sottese ad ogni procedimento, in particolare di quelle dei nostri 'altri figli' e dei più fragili", scrive.

"Assumere un incarico direttivo - ricorda -, fare il presidente di Tribunale, deve assolutamente essere per un periodo limitato nel tempo, non deve essere considerato un punto di non ritorno". Per oltre sei anni ha esercitato la funzione di presidente in Gallura, riuscendo anche in parte ad abbattere il numero di udienze arretrate.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop