Uri

Uri. Consiglio comunale dei ragazzi: sindaca Anita Ortu

La baby sindaca ha le idee chiare: "Tra le proposte quella di pitturare le aule scolastiche per renderle più accoglienti"

Uri. Consiglio comunale dei ragazzi: sindaca Anita Ortu

Di: Redazione Sardegna Live


Quella di ieri, 7 febbraio, è stata una giornata dalle forti emozioni a Uri, dove 14 consiglieri più il sindaco si sono insediati costituendo il Consiglio Comunale dei Ragazzi. E' l'ultima tappa di un ambizioso percorso avviato due anni fa dal Comune in collaborazione con l’Istituto comprensivo del paese, la biblioteca e l’UNICEF. 

La nuova baby prima cittadina è Anita Ortu, alunna della classe prima della scuola secondaria di primo grade. L'elezione della sindaca dei giovani è stata proclamata nella Sala consiliare del Comune di Uri e Anita Ortu, assicura il sindaco Matteo Emanuele Dettori, presente per l'occasione, "è già entrata nella parte con entusiasmo e passione".

In occasione della cerimonia di insediamento ha salutato i presenti confermando il suo impegno con la sensibilità, l'educazione e la gentilezza che la contraddistinguono.

"Sono molto felice di esser stata eletta sindaco - ha dichiarato ai presenti -, tra le proposte che porteremo avanti quella di pitturare e arredare le aule scolastiche per renderle più accoglienti e farci sentire la scuola come una seconda casa".

Ad affiancarla una motivata squadra di consiglieri che condividono con lei l'idea di rendere Uri un paese più a misura di giovane, con iniziative volte a migliorare la qualità delle aree verdi e degli spazi pubblici frequentati dai ragazzi del centro del Sassarese.

I consiglieri della lista Idee per Uri sono: Ester Vedel, Matteo Secchi, Gloria Secchi, Nicolò Galia, Davide Antonio Masia, Elisa Seddone, Pietro Ruzzu, Miriana Salaris.

Lista Aria Aperta ad Uri: Antonio Gaspa, Alessandro Canu.

Lista Ad Uri Spazio per Tutti: Daniele Farris, Luigi Sechi, Davide Risso, Chiara Marras.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop