Muravera

Muravera: arriva un nuovo asilo comunale, al via i lavori

Prendono il via i lavori per la realizzazione dell'asilo comunale all'interno del cortile delle scuole di via Montessori, a Muravera

Muravera: arriva un nuovo asilo comunale, al via i lavori

Di: Redazione Sardegna Live


Prendono il via i lavori per la realizzazione del nuovo asilo comunale all'interno del cortile delle scuole di via Montessori , a Muravera (SU). Nei prossimi giorni l'impresa appaltatrice provvederà al posizionamento delle perimetrazioni dell'area di cantiere e alla realizzazione dei passaggi temporanei.

Si tratta di intervento risponde alla forte necessità di servizi per la fascia di età 3 -36 mesi – ha spiegato il sindaco Salvatore Piu – Sarà realizzata ex-novo una struttura innovativa e di alta qualità architettonica ”.

L'assessore ai Lavori Pubblici, Federico Lai, dal canto suo, ha evidenziato che “ l'edificio sarà realizzato all'interno del cortile delle scuole di via Montessori, ed è dimensionato per ospitare circa 40 bambini. All'interno dei blocchi funzionali saranno ospitati laboratori, aree comuni e spazi per la nanna, spazi destinati alle insegnanti e alle educatrici, guardaroba, servizi igienici e lavanderia per i bambini, cucina e dispensa ”.

Dall'8 febbraio, con l'inizio dei lavori, sarà chiuso al pubblico il parchetto comunale per la durata delle operazioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop