Olbia

Giovani scomparsi a Olbia, dieci giorni senza loro notizie

Le ricerche di Giuseppe Contini e Karol Canu proseguono senza sosta: in azione anche un elicottero

Giovani scomparsi a Olbia, dieci giorni senza loro notizie

Di: Redazione Sardegna Live


Ancora nessuna notizia di Giuseppe Contini e Karol Canu, i due minorenni spariti da Olbia lo scorso 25 gennaio. Le ricerche a tappeto dei due amici di 15 e 17 anni, proseguono senza sosta da parte delle forze dell'ordine e di numerosi gruppi di volontari che da subito hanno mostrato grande solidarietà nei confronti delle famiglie dei ragazzi.

I due giovani sono stati ritrovati: LEGGI

Ieri, 2 febbraio, è sceso in campo anche l'elicottero "Fiamma", dislocato presso il 10° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia, in coordinamento con la Prefettura di Sassari che sta seguendo le ricerche. L'elicottero ha sorvolato i territori delle campagne olbiesi, concentrandosi nelle frazioni di Berchiddeddu e a Putzola, frazione di Padru, centro abitato poco distante dalla città gallurese. Con ogni probabilità "Fiamma" opererà anche nei prossimi giorni in supporto alle squadre di agenti della Polizia di Stato e agli uomini dell'Arma che da giorni stanno battendo a tappeto le campagne con i casolari abbandonati e gli stazzi, in cui si spera possano aver trovato rifugio i due ragazzi.

Giuseppe e Karol sono stati visti l'ultima volta in un bar di via Roma a Olbia la sera di giovedì 25 gennaio, poi più nulla si è saputo di loro. I cellulari dei due risultano spenti e i ragazzi non hanno portato via da casa neanche i caricatori. L'ultima cella a cui si è agganciato il cellulare di Giuseppe Contini risulta nei pressi dell'Istituto scolastico Agrario di Olbia, il giorno stesso della scomparsa.

I due sono senza soldi e vestiti pesanti o di ricambio e le speranze dei famigliari scemano man mano che stanno passando i giorni. La speranza è che Giuseppe e Karol si stiano nascondendo e siamo aiutati da qualcuno.

"Amore di babbo, ti prego rientra, sono disperato, dacci un segnale", continua a ripetere e scrivere sui suoi profili social Antonello Contini, padre di Giuseppe, che insieme alla madre di Karol, Giulia Canu, prosegue nel lanciare un appello ai ragazzi e ai loro amici per avere notizie sulla loro scomparsa avvenuta ormai dieci giorni fa. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop