Ozieri

Ozieri. Riprendono le lezioni al Civico Museo Archeologico "Alle Clarisse"

"Un té al Museo", febbraio e marzo dedicati all’archeologia

Ozieri. Riprendono le lezioni al Civico Museo Archeologico

Di: Redazione Sardegna Live


Il Civico Museo Archeologico "Alle Clarisse" annuncia con entusiasmo il celebre ciclo di lezioni "Un té al Museo", che si terrà nel mesi di febbraio e marzo. Quest'anno il tema principale sarà "L'Archeologia tra mito e realtà" e offrirà al pubblico un'opportunità unica di esplorare l’affascinante mondo dell'archeologia in un ambiente informale e accogliente.

Il format delle lezioni prevede un approccio divulgativo e coinvolgente: a ogni appuntamento un esperto del settore presenterà un argomento di propria competenza in modo accessibile e avvincente. A metà dell'esposizione, si terrà una breve pausa durante la quale il pubblico e il relatore saranno invitati a condividere un momento di socializzazione intorno a una tazza di tè, contribuendo ad avvicinare ulteriormente il rapporto tra relatore e pubblico. Al termine dell'esposizione, sarà data la possibilità al pubblico di porre domande e soddisfare eventuali curiosità.

Gli appuntamenti si terranno di pomeriggio alle 17:00, il martedì, nei mesi di febbraio e marzo presso la sala conferenze del Civico Museo Archeologico "Alle Clarisse". I dettagli dei singoli incontri sono i seguenti:

6 Febbraio h.17 - "Fantarcheologia in Sardegna" - Dott. Rubens D’Oriano

20 Febbraio h.17 - "Vero, copia o falso. Il valore dei reperti archeologici nella storia" - Dott. Simone Falqui

27 Febbraio h.17 - "Il mestiere dell’Archeologo" - Dott. Franco Campus

5 Marzo h.17: - L’archeologo sul grande schermo" - Dott. Francesco Bellu

Il costo per partecipare ad ogni singolo appuntamento è di 6 euro, oppure è possibile optare per un pacchetto di tutte e quattro lezioni al costo di 20 euro.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare il Museo Archeologico "Alle Clarisse" al numero 079 7851052 o via email all'indirizzo museo.ozieri@com

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop