In Sardegna

Fanghi fognari dalla Puglia alla Sardegna, richiesta di archiviazione per Pili

“La sentenza sarà resa nota prossimamene” ha fatto sapere l’ex presidente della Regione

Fanghi fognari dalla Puglia alla Sardegna, richiesta di archiviazione per Pili

Di: Redazione Sardegna Live


“Prima ti denunciano, poi si oppongono all'archiviazione decisa dai Giudici, poi scappano”. Così sulla sua pagina social l’ex presidente della Regione, Mauro Pili, a conclusione della Camera di Consiglio al Tribunale di Cagliari che lo vedeva imputato con l'accusa di aver contrastato duramente l'arrivo in Sardegna, e l'interramento nei terreni della Malvasia, dei fanghi fognari della Puglia.

“I signori che interravano i fanghi fognari nelle terre della Planargia non si sono presentati! Assenti anche i loro avvocati! – scrive ancora Pili nel post – Il Pubblico Ministero ha ribadito la richiesta di archiviazione del procedimento nei miei confronti perchè il fatto non sussiste. Il Giudice si è riservato di decidere, la sentenza sarà resa nota prossimamente. Resta la consapevolezza che il comportamento di questi soggetti, con denunce, querele, era proteso solo a tentare di imbavagliarmi. Per questa ragione, non appena sarà pubblicata la sentenza, che spero sia di archiviazione, presenterò una denuncia per diffamazione, calunnia e danni morali e non solo”.

“Questi soggetti che usano reiterate denunce temerarie per tentare di impedirmi di difendere la nostra terra non possono più restare impuniti” conclude Pili nel post.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop