Alghero

Volo urgente dell’Aeronautica da Alghero a Roma per una neonata

La piccola di soli 4 giorni è stata trasportata con un Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino

Volo urgente dell’Aeronautica da Alghero a Roma per una neonata

Di: Redazione Sardegna Live - Immagine d'archivio


È stato effettuato nella serata di ieri un volo sanitario d'urgenza per una neonata di soli 4 giorni di vita trasportata da Alghero a Roma con un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino.

Lo rende noto l'Aeronautica militare. La piccola, in pericolo di vita, necessitava di essere trasportata con estrema urgenza e massima tempestività dall'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, per ricevere cure specifiche.

Il Falcon 50, che ha imbarcato presso l'aeroporto di Alghero-Fertilia la bimba, trasportata con l'ausilio di una culla termica, accompagnata dai suoi genitori e assistita da un'equipe medica, è partito intorno alle 19 raggiungendo l'aeroporto di Ciampino dopo circa un'ora di volo. Da qui la piccola paziente, attesa sul posto da un'ambulanza, ha potuto raggiungere l'ospedale di destinazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop