Alghero

Alghero-Roma. Volo salvavita per un neonato di un giorno

Il bimbo trasferito da Alghero a Roma su un Falcon 900 dell'Aeronautica

Alghero-Roma. Volo salvavita per un neonato di un giorno

Di: Redazione Sardegna Live


Volo salvavita per un paziente di appena un giorno che oggi è stato trasportato d'urgenza a bordo di un Falcon 900 dell'Aeronautica militare da Alghero a Ciampino per il ricovero presso l'ospedale Bambin Gesù di Roma.

Il paziente, in imminente pericolo di vita, è stato imbarcato, all'interno di una culla termica, sul velivolo del 31/o Stormo assieme al padre e ad un'equipe medica che ne ha curato l'assistenza durante il volo. La richiesta di trasporto dall' Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari all'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma è arrivata dalla Prefettura di Sassari.

Arrivato a Ciampino il bimbo ha continuato il suo viaggio verso l'ospedale romano a bordo di un ambulanza mentre il velivolo dell'Aeronautica militare ha ripreso il servizio di prontezza operativa. Sono centinaia ogni anno le ore di volo effettuate per questo genere di interventi dagli aerei del 31/o stormo di Ciampino, del 14/o stormo di Pratica di Mare e della 46/a brigata aerea di Pisa e dagli elicotteri del 15/o stormo di Cervia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop