Belvì

Belvì, domani 31 dicembre l'ultima tappa di "Affustigare"

Giunge al termine la manifestazione col suo quinto e ultimo appuntamento: ecco il programma della giornata

Belvì, domani 31 dicembre l'ultima tappa di

Di: Giammaria Lavena


Con l’ultimo giorno dell’anno si chiude a Belvì il calendario di “Affustigare”, evento rientrante nel calendario di “Colori d’Autunno”, progetto promosso dall’Associazione per il Recupero e la Valorizzazione delle Biodiversità, in collaborazione con Geoambiente-Ecoistituto del Mediterraneo, finanziato dalla Legge regionale 7 e facente parte del calendario del turismo-esperienziale.

Domani, 31 dicembre, il centro barbaricino accompagnerà infatti gli ultimi momenti del 2023 con il quinto e ultimo appuntamento, dopo le giornate dell’8, 9, 10 e 24 dicembre. E’ stato un evento ricco di iniziative, incentrate sul turismo esperienziale, alla scoperta del territorio e delle sue bellezze, fra escursioni e trekking, zip line e attività di survivor sportivo, degustazioni e cooking show, musica e spettacoli.

La giornata di domani partirà proprio con l’attività “Affustigare” presso il parco del museo MAAC, alle 10. Alle 11 l’ultimo laboratorio delle Caschettes, del miele e dei dolci tipici della Barbagia di Belvì, solamente su prenotazione. Nel pomeriggio, alle 18, l’aperi-cenone, con degustazione della birra alle castagne e dei vini del Mandrolisai, abbinati ai prodotti tipici, presso i locali aderenti all’evento. 

L’appuntamento conclusivo coinvolgerà chiunque abbia piacere di partecipare alla cena di gala alle 21, e le degustazioni gastronomiche di fine anno (anche in questo caso è gradita la prenotazione). L’atto finale di una manifestazione che anche quest’anno si è confermata grazie alla varietà di iniziative ed eventi, che hanno visto protagonisti proprio i partecipanti, con una serie di esperienze dirette del territorio, coinvolgenti e innovative con mai.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop