Pula

Migranti, proseguono gli sbarchi in Sardegna: arrivati in 13 a Pula

Tutti erano privi di documenti d’identità

Migranti, proseguono gli sbarchi in Sardegna: arrivati in 13 a Pula

Di: Alessandra Leo


Proseguono gli sbarchi dei migranti sulle coste sarde. Ieri sera a Pula, i Carabinieri della Stazione di Domus de Maria sono intervenuti in località Santa Margherita, nei pressi della spiaggia di "Cala Marina", dove hanno rintracciato 13 cittadini nordafricani di nazionalità tunisina, tutti adulti di cui dodici uomini e una donna.

Erano tutti privi di documenti d'identità e sono sbarcati poco prima del ritrovamento da un'imbarcazione in vetroresina, lunga 6 metri, munita di motore fuoribordo "Enduro" da 40 cavalli, che è stata rinvenuta a breve distanza e sottoposta a sequestro per possibili approfondimenti investigativi.

I migranti, che sono apparsi in buone condizioni di salute, sono stati accompagnati con un mezzo della ditta convenzionata con la Prefettura di Cagliari per il particolare servizio, presso il centro di accoglienza di Monastir, scortati da due pattuglie dell'Arma.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop