Dorgali

Numero chiuso Cala Luna, Corrias: “Necessario per tutela habitat costieri”

“Il numero chiuso sulle spiagge è una misura necessaria"

Numero chiuso Cala Luna, Corrias: “Necessario per tutela habitat costieri”

Di: Redazione Sardegna Live


“Il numero chiuso sulle spiagge è una misura necessaria per la tutela degli habitat costieri e di chi vuole viverne la bellezza in sicurezza e santa pace” queste le parole dell’On. Salvatore Corrias, dopo l’annuncio ufficiale del numero chiuso a Cala Luna, una delle più belle spiagge del Mediterraneo con affaccio sul Golfo di Orosei. 

I Comuni di Dorgali e Baunesi, che si dividono la meravigliosa cala di 800 metri, hanno deciso di introdurre il vincolo a partire da quest'estate: “Noi ci abbiamo sempre creduto, fin dal 2016, quando venne varato il primo contingentamento sulla spiaggia di Cala Birìala. A Cala Luna si va concretizzando un processo di condivisione tra il comune di Baunei (capofila nella gestione del SIC), il comune di Dorgali, le istituzioni competenti e gli operatori dell’escursionismo, via mare e via terra.”

“Anche la Regione dovrà avere un ruolo importante, in sede di indirizzo e di coordinamento, e sono certo che questo ruolo verrà svolto nel modo più rispondente alle esigenze del nostro territorio, affinché la pratica virtuosa del numero chiuso diventi consuetudine, e possa interpretare al meglio le attese e le prospettive di crescita economica delle nostre comunità”. Ha concluso 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop