In Sardegna

Gestione unica degli aeroporti sardi, lascia l'Ad di Sogeaal

"Affidare una guida unica ai due aeroporti di Alghero e Olbia rappresenta un passo verso l'integrazione degli scali"

Gestione unica degli aeroporti sardi, lascia l'Ad di Sogeaal

Di: Redazione Sardegna Live


Si è conclusa consensualmente ieri mattina, nel corso del Consiglio di Amministrazione di SOGEAAL , la collaborazione con il dott. Alberto Perini , che ha lasciato la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato della società, " nell'ambito del progetto di coordinamento degli aeroporti del Nord Sardegna, come da tempo programmato ", si legge nella nota dell'azienda.

La posizione di Amministratore Delegato di SOGEAAL è stata assunta dall' ing. Silvio Pippobello , già Amministratore Delegato della società di gestione dell'aeroporto di Olbia, GEASAR SpA.

" L'intero Consiglio di Amministrazione di SOGEAAL SpA ha ringraziato il dott. Perini per il lavoro svolto nel corso degli ultimi anni e ha rivolto all'ing. Pippobello un augurio per un proficuo lavoro - da SOGEAAL spiegano - la scelta di affidare una guida unica alle due società di gestione degli aeroporti di Alghero e Olbia rappresenta un ulteriore importante passo verso il processo di integrazione degli scali del Nord Sardegna, che porterà benefici per entrambi gli scali aeroportuali in termini di sviluppo infrastrutturale e del traffico passeggeri, i cui effetti, anche sotto il profilo del benessere economico, avranno ricadute rilevanti su tutto il territorio di riferimento ”.

" Questa decisione - concludono - rappresenta un'ulteriore conferma dell'interesse da parte dell'Azionista di riferimento a proseguire lo sviluppo di entrambi gli scali aeroportuali del Nord Sardegna, in ottica sinergica e di continuo miglioramento, obiettivo per cui restano in ogni caso fondamentali l'apporto delle istituzioni locali e regionali, nonché dell'intera imprenditoria turistica locale ”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop